Servizio civile. Il supporto del CSV alle associazioni

Servizio civile. Il supporto del CSV alle associazioni

servizio civile logoSi avvicina la scadenza per la presentazione dei progetti di servizio civile. Entro le ore 14 del 30 novembre 2017 gli enti iscritti ai relativi albi potranno presentare progetti da realizzarsi in Italia e all’estero.

Il CSV Cosenza continua ad affiancare le associazioni nel percorso di presentazione dei progetti. Circa 20 stanno già usufruendo della consulenza del Centro servizi.

Chi avesse bisogno di un supporto può rivolgersi al CSV scrivendo all’indirizzo di posta elettronica progettazione@csvcosenza.it oppure telefonando al numero 0984.464674.

Il bando in scadenza sarà l’ultimo a rifarsi alla vecchia normativa. Con la riforma del servizio civile universale, infatti, sono tante le novità che saranno introdotte e che riguarderanno soprattutto le procedure di accreditamento. Il referente della progettazione Carlo Lo Prete, nelle scorse settimane, ha incontrato, sul territorio provinciale, circa 90 volontari per illustrare i cambiamenti in atto e spiegare la riforma. Anche in questo caso il Centro servizi resta a disposizione per informazioni e chiarimenti.

Articolo precedente Riunione per la costituzione del Forum Terzo Settore a Trebisacce