Servizio civile. Colloqui selezione. Le regole antiCovid da seguire

Servizio civile. Colloqui selezione. Le regole antiCovid da seguire

SCU CovidÈ stata pubblicata il 24 febbraio, dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, la circolare recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”. Il CSV Cosenza invita i candidati ai sei progetti del programma “Generatività sociale” a prenderne visione perché riporta le indicazioni per poter prendere parte ai colloqui di selezione tutelando la sicurezza e la privacy di tutti. 

I candidati alle selezioni in presenza dovranno, in particolare, presentare all’atto dell’ingresso nella sede di svolgimento dei colloqui, un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della selezione.

Dovranno, inoltre, produrre un’autodichiarazione in cui dichiarano di non avere sintomi Covid e di non essere sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da coronavirus. Scarica il fac – simile dell’autocertificazione a cui allegare copia del documento di riconoscimento.

Leggi la Circolare

Articolo precedente Forum Terzo Settore Cosenza e hinterland. Cosentini portavoce