Separazione. Gruppo di automutuoaiuto di Mammachemamme

Separazione. Gruppo di automutuoaiuto di Mammachemamme

KintsugiL’associazione di Volontariato Mammachemamme propone un gruppo di automutuoaiuto gratuito per persone e genitori separati/divorziati. Come elaborare, anche su un piano individuale, la fine di un progetto, adattandolo al nuovo assetto di vita? Come si modificano le dinamiche all’interno della famiglia? Come continuare a gestire la propria genitorialità? Sono tante le questioni che si pongono dinnanzi ai cambiamenti che inevitabilmente la separazione comporta.

Il Kintsugi è una tecnica giapponese attraverso cui si utilizzano l’oro o l’argento per riparare oggetti di ceramica che, a seguito di questa lavorazione, divengono ancora più preziosi. L’oro del Kintsugi è metaforicamente, loro, ovvero la preziosità della relazione che un gruppo può offrire nel processo di “riparazione” che la rottura comporta.

Il confronto alla pari tra persone e genitori che vivono situazioni affini, può essere un’opportunità per rafforzarsi e contribuire a dare una forma sempre più armonica e preziosa alle rotture che la separazione comporta. Gli incontri, gratuiti, sono a cadenza quindicinale, della durata di due ore e seguono il modello dell’auto mutuo aiuto, cioè di gruppi alla pari. Si svolgeranno nei locali dello studio di psicoterapia Talea di via Rossini, n. 36, a Rende.

Si accede al gruppo previo colloquio di conoscenza. Per saperne di più si può contattare Erika Gallo al numero di telefono 349.1383529 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@mammachemamme.it.

Articolo precedente Bando biblioteche. Pubblicata graduatoria