L’associazione Mondiversi ha organizzato il 10 maggio, dalle 8.30 alle 17.30, al Resort Il Salice di Corigliano Rossano (area urbana Corigliano), il seminario formativo “Femminicidio e violenza sulle donne: diffusione del fenomeno e sistema integrato di protezione”, incentrato sulle criticità del sistema di contrasto alla violenza di genere, sull’importanza della Rete Antiviolenza Territoriale e del sistema integrato di protezione delle donne vittime di violenza.
La partecipazione è gratuita ed aperta alle figure professionali di avvocati, assistenti sociali, psicologi, sociologi, insegnanti, pedagogisti, educatori professionali, counselor, operatori sociali e sanitari, operatori della giustizia e delle forze dell’ordine, giornalisti.
È possibile iscriversi, mediante l’invio di una email, entro il 6 maggio, all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org indicando cognome, nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, professione, numero di telefono e indirizzo email di riferimento.
L’evento è in corso di accreditamento formativo all’Ordine degli assistenti sociali della Calabria ed all’Ordine degli avvocati della sezione di Castrovillari. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.