Seminario a Lamezia su minori stranieri

Seminario a Lamezia su minori stranieri

minori non accompagnatiLunedì 25 giugno, presso l’Aer Hotel Phelipe di Lamezia Terme, Médecins du Monde, Unicef e Arci Comitato territoriale di Reggio Calabria organizzano il seminario “Minori stranieri non accompagnati e accompagnati: identità, culture, società e terapie si confrontano”.

La giornata di formazione, patrocinata dall’Ordine degli psicologi della Calabria, è destinata ad operatori specializzati dei centri di accoglienza, in particolare psicologi, educatori ed assistenti sociali, fino ad un massimo di 70 partecipanti. Sono previsti gli interventi del professore Luca Pandolfi della Pontificia Università Urbaniana di Roma, di Simonetta Bonadies e Zeinab Jezzini del team Calabria di Save the Children e di Leticia Marin, psicologa dell’associazione SAL di Roma.

A coordinare i lavori sarà Alberto Polito, psicologo del team Calabria di Médecins du Monde. Temi centrali del seminario saranno la presa in carico psicologica dei minori stranieri non accompagnati e accompagnati e il lavoro educativo all’interno dei centri di accoglienza.

Per adesioni e maggiori informazioni è possibile, entro il 22 giugno, scrivere a mdm.capoprogetto.calabria@gmail.com  o chiamare ai numeri 0965.1893172 e 3387133387.

Articolo precedente Paola. Il Punto Famiglia Acli cerca volontari