Scienza e arte cinematografica. Evento di Hi-Blue Brain

Scienza e arte cinematografica. Evento di Hi-Blue Brain

HiBlueBrain ArtDa martedì 12 a sabato 16 dicembre, nella sala capitolare del Chiostro di San Domenico, a Cosenza, si svolgerà l’iniziativa “THz 770/430 May the Art be with You. La forza dell’arte per comunicare i saperi oltre i confini” promosso dall’associazione no profit “Hi-Blue Brain. Saperi e sistemi complessi”.

L’evento consiste in cinque scientific talk (supportati da applicazioni multimediali) di un’ora ciascuno tenuti da Roberto Toscano, nel corso dei quali saranno descritte le ultime ricerche nel settore delle neuroscienze della percezione, analizzando gli stili ed i codici delle arti audiovisive contemporanee, in particolare le attuali sperimentazioni nel campo dell’immersive edutainment e della narrazione cinematografica.

La sezione arte, composta da opere pittoriche dell’artista Franco Toscano e da creazioni artistiche e di artigianato, consentirà di tracciare un continuum tra i contenuti ed i temi degli incontri che spaziano dall’epistemologia del cinema a narrare e immaginare la scienza.

Articolo precedente Presentazione libro Controluce nel carcere di Paola