Scarica l’APP Sentieri Parco Sila

Scarica l’APP Sentieri Parco Sila

app parco silaSei indignato per gli atti di inciviltà che deturpano le nostre montagne? Vuoi fare una segnalazione utile per valorizzare il Parco Nazionale della Sila?

Utilizza l’APP per smartphone “Sentieri Parco Sila” realizzata dal Parco Nazionale della Sila tramite la Società Agrisolution srl, in collaborazione con Commissione TAM – Tutela Ambiente Montano, Commissione Escursionismo e Gruppo Sentieri del CAI – Club Alpino Italiano sezione di Cosenza che ha fornito l’analisi e lo studio di fattibilità.
L’app, scaricabile gratuitamente, prima del suo genere in Europa, permette di effettuare segnalazioni durante le  escursioni al fine di contribuire  alla salvaguardia e alla valorizzazione del Parco Nazionale della Sila. Con pochi e semplici click, indicando  il sentiero o la località, si possono segnalare manutenzioni da effettuare, animali feriti, presenza di rifiuti, strutture danneggiate, punti panoramici, ecc.

Tramite l’APP chiunque può diventare “sentinella della montagna” come i soci e i volontari CAI. Iscriversi al Club Alpino Italiano significa entrare a far parte di una grande famiglia, che ha in comune unʼautentica passione per la montagna. Per informazioni si può contattare il numero di telefono 0984.75204 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19.00 alle 20.00) oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@caicosenza.it.

Articolo precedente Avvocati di Strada – Associazione Casa Nostra