C’è grande attesa, a Paola, per la manifestazione in programma domenica 18 novembre “Corri nel cuore di Paola – Memorial Mimmo Perrotta” promossa dall’Associazione Gli Amici del Cuore di Paola Onlus, da Conacuore- Coordinamento Nazionale Associazioni Cuore con il patrocinio del Comune di Paola e con il sostegno del CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza. Si tratta di una manifestazione volta a promuovere l’attività fisica, amatoriale e dilettantistica, finalizzata alla prevenzione e alla lotta delle malattie cardiovascolari.
Nell’occasione saranno anche celebrati i 10 anni dell’Associazione e sarà ricordata la figura di Mimmo Perrotta, volontario impegnato e appassionato e primo Presidente de Gli Amici del Cuore di Paola.
L’intero incasso sarà devoluto al Conacuore pro terremoto dell’Emilia. Il raduno è previsto alle ore 8.30 in Piazza IV Novembre dove sarà possibile effettuare le iscrizioni versando un contributo di partecipazione. Ci si può iscrivere anche nei giorni precedenti la manifestazione presso il bar del Dopo Lavoro Ferroviario. Le gare inizieranno alle ore 10.00 con la non competitiva ragazzi (dai 5 ai 15 anni) a cui seguirà la non competitiva amatoriale (per persone dai 16 anni in su) e la non competitiva libera aperta a tutti.
Al primo classificato sarà consegnata una coppa e anche un prosciutto. Per gli iscritti alla amatoriale è previsto un pacco regalo, ma ci saranno dei premi a sorpresa per i classificati delle varie categorie. Il percorso delle gare si snoda nel centro storico della cittadina tirrenica e sarà perfettamente segnalato con palloni colorati e cartelli. Saranno, inoltre, presenti gli stand di alcune Associazioni di Volontariato e del Comitato di quartiere Fosse. L’Associazione “Le brave ragazze” preparerà le tipiche crespelle calde e la cuccìa. Presso lo stand della Croce Rossa Italiana saranno presenti medici cardiologi e di base.