SANITÀ. A Cosenza corso di aggiornamento nefrologia in collaborazione con l’ASIT

SANITÀ. A Cosenza corso di aggiornamento nefrologia in collaborazione con l’ASIT

nefrologiaHanno preso il via il 26 aprile scorso i lavori del 19° Corso di Aggiornamento in Nefrologia organizzato dall’Unità Operativa di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, diretto dal dottor Renzo Bonofiglio.

I sette appuntamenti inclusi nel programma del corso, che si svolgeranno presso la sala congressi dell’Ordine dei Medici di Cosenza, approfondiranno vari temi di nefrologia, trapiantologia ed epidemiologia clinica, oltre che argomenti sulla prevenzione della progressione delle malattie renali che rappresentano un’area di crisi importante a causa del progressivo incremento della prevalenza di Insufficienza Renale Cronica nel mondo e in Italia.

Tutti gli appuntamenti formativi, che si concluderanno il prossimo 28 giugno, sono stati organizzati con la fattiva collaborazione dell’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati.

Articolo precedente Secondo furto ai danni della FAD. Volontà Solidale esprime solidarietà all’Associazione di San Lorenzo Del Vallo