È inaccettabile. Per la seconda volta in tre mesi l’Associazione FAD – Famiglie Associate Disabili di San Lorenzo Del Vallo è stata vittima di furti e atti vandalici. Nel febbraio scorso è stata svaligiata la sede dell’Associazione a San Lorenzo Del Vallo. Nel mese di aprile è stata invece presa di mira la sede di Spezzano Albanese Scalo.
L’Associazione si occupa dei ragazzi diversamente abili, realizzando attività e terapie al fine di favorirne l’autonomia e l’integrazione. Una funzione preziosa svolta in un territorio periferico che ha bisogno di punti di riferimento.
La FAD è un punto di riferimento per la comunità e le sue attività sono state messe in pericolo da gesti meschini e violenti che fanno male soprattutto perché rivolti ad un’Associazione di Volontariato. Solidarietà e vicinanza all’Associazione e al suo Presidente Gennaro Romio è stata espressa dal Presidente, Maria Annunziata Longo e da tutto il Comitato Direttivo di Volontà Solidale, Associazione di Associazioni che anima e gestisce il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza.
È vergognoso che accadano atti del genere ai danni di un’Associazione di Volontariato che come tale già fa tanta fatica a sopravvivere. A pagarne le conseguenze i ragazzi disabili e le loro famiglie, ma anche tutta la comunità, impoverita dall’indebolimento di un presidio di solidarietà.
Chi volesse sostenere l’Associazione in questo momento difficile attraverso donazioni, anche di strumenti (informatici, musicali, ecc.), può contattare il Presidente Romio al numero di telefono 340.3259921. Ogni modalità di sostegno è preziosa!