Riutilizzo beni confiscati. Al via il corso Univol

Riutilizzo beni confiscati. Al via il corso Univol

Univol CosenzaPrenderà il via giovedì 23 novembre, alle 15, nella Cittadella del volontariato di Cosenza, il corso “Il riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie” organizzato dal CSV nell’ambito dell’Università del Volontariato.

Il corso, tenuto da Giovanni Serra, imprenditore sociale e formatore, nonché collaboratore di Libera per il supporto ai progetti di riutilizzo sociale dei beni confiscati, approfondirà normativa, approcci metodologici e gestione degli stessi beni. Obiettivo è far acquisire ai partecipanti competenze normative, sociali e progettuali utili ad elaborare proposte efficaci per la gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il corso è articolato in tre moduli formativi di quattro ore ciascuno durante i quali saranno adottate diverse metodologie didattiche (esposizione, analisi di documenti, studio di casi ed esercitazioni). Dopo la prima lezione del 23 novembre, ne seguiranno altre due: giovedì 18 gennaio e giovedì 1 febbraio dalle 15 alle 19.

Per informazioni e iscrizioni contatta il CSV Cosenza al numero di telefono 0984.464674 oppure scrivi a formazione@csvcosenza.it.

Articolo precedente Corso Resilience. Rinviato l’incontro del 24 novembre