Il CSV Cosenza, anche quest’anno, è stato coinvolto nell’organizzazione del Meeting dei Giovani della provincia di Cosenza 2013 dal titolo #RIPARTODALNOI che si terrà sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, presso il Centro Sociale “C. Baccelli” di Marano Principato. Il Meeting inizierà alla ore 14.30 del 30 novembre con le iscrizioni e la consegna dei materiali.
Dopo i saluti istituzionali, Pino Salerno, Consigliere comunale di Marano Principato, presenterà il programma e il tema del Meeting. Alle ore 16.00 è previsto il Laboratorio “L’importanza del noi” a cura di Goodwill, mentre alle ore 18.00 si svolgerà l’incontro “Coworking e CSV Cosenza. Le difficoltà del fare rete”.
Domenica 1 dicembre, alle ore 10.00, è in programma il Lancio della missione “Le Storie di Noi” a cura di Cesare Perrotta e dell’Azione Cattolica “Beato Pier Giorgio Frassati” di Marano Principato, seguito da un momento di condivisione delle storie.
Il Meeting è promosso dal Comune di Marano Principato, in collaborazione con il CSV Cosenza e con la partecipazione di Goodwill – la città delle idee, CTG – Centro Turistico Giovanile Gruppo Pandosia, Azione Cattolica “Beato Pier Giorgio Frassati” di Marano Principato, Castro Liberamente, Progetto Policoro e ACLI.