Riforma Terzo Settore. Fiaschi e Tabò in Calabria

Riforma Terzo Settore. Fiaschi e Tabò in Calabria

forum terzo settore logoArriveranno in Calabria, giovedì 12 aprile, la portavoce nazionale del Forum del Terzo Settore, Claudia Fiaschi e il presidente di CSVnet, Stefano Tabò per partecipare ad un incontro sulle politiche sociali regionali e sulla riforma del welfare.

L’iniziativa, promossa dal Forum del Terzo Settore Calabria, si svolgerà nella Cittadella della Regione, a Catanzaro a partire dalle 15. Dopo l’introduzione del portavoce del Forum del Terzo Settore Calabria, Gianni Pensabene, porteranno i loro saluti Mario Oliverio, presidente della Regione, Gianluca Callipo, presidente Anci (Associazione nazionale dei comuni italiani) Calabria e Danilo Ferrara, presidente del Consiglio regionale dell’Ordine degli assistenti sociali.

Fortunato Varone, direttore generale del dipartimento Lavoro e politiche sociali si soffermerà su “Le politiche sociali nella Regione Calabria”, Paola Rizzo, dirigente generale del dipartimento Programmazione nazionale e comunitaria interverrà su “Strumenti del POR Calabria 14/20: reti territoriali per la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e misure di welfare anziendale”, Claudia Fiaschi approfondirà le opportunità e le prospettive della riforma del Terzo Settore, Stefano Tabò si concentrerà sul sistema dei Centri di servizio al volontariato nella riforma e Lorenzo Maria Di Napoli, presidente Comitati di gestione illustrerà il passaggio dai comitati di gestione agli organismi territoriali di controllo. Infine interverrà Giuseppe Perpiglia, coordinatore CSV Calabria.

Articolo precedente Long Life Welfare. Convegno regionale a Lamezia