Arriveranno in Calabria, giovedì 12 aprile, la portavoce nazionale del Forum del Terzo Settore, Claudia Fiaschi e il presidente di CSVnet, Stefano Tabò per partecipare ad un incontro sulle politiche sociali regionali e sulla riforma del welfare.
L’iniziativa, promossa dal Forum del Terzo Settore Calabria, si svolgerà nella Cittadella della Regione, a Catanzaro a partire dalle 15. Dopo l’introduzione del portavoce del Forum del Terzo Settore Calabria, Gianni Pensabene, porteranno i loro saluti Mario Oliverio, presidente della Regione, Gianluca Callipo, presidente Anci (Associazione nazionale dei comuni italiani) Calabria e Danilo Ferrara, presidente del Consiglio regionale dell’Ordine degli assistenti sociali.
Fortunato Varone, direttore generale del dipartimento Lavoro e politiche sociali si soffermerà su “Le politiche sociali nella Regione Calabria”, Paola Rizzo, dirigente generale del dipartimento Programmazione nazionale e comunitaria interverrà su “Strumenti del POR Calabria 14/20: reti territoriali per la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e misure di welfare anziendale”, Claudia Fiaschi approfondirà le opportunità e le prospettive della riforma del Terzo Settore, Stefano Tabò si concentrerà sul sistema dei Centri di servizio al volontariato nella riforma e Lorenzo Maria Di Napoli, presidente Comitati di gestione illustrerà il passaggio dai comitati di gestione agli organismi territoriali di controllo. Infine interverrà Giuseppe Perpiglia, coordinatore CSV Calabria.