Sarà Lavinia Durantini a guidare il circolo provinciale Arcigay Eos Cosenza per i prossimi tre anni. Durantini è stata rieletta presidente lo scorso 24 ottobre, con voto unanime, dall’assemblea dei soci. Silvio Cilento è stato nominato segretario e Federica Mangiacasale tesoriere.
Il nuovo Consiglio direttivo, formato da vecchi e nuovi attivisti e composto da sette persone, è impaziente di iniziare il nuovo ciclo amministrativo e di dar vita a tante iniziative rivolte alla comunità, nella speranza, attraverso forme di dialogo, confronto ed esperienze condivise, di riuscire a contribuire alla creazione di una società inclusiva e scevra da diseguaglianze, discriminazioni e odio.
L’associazione, in modo particolare, si concentrerà sul tema della salute dell’individuo LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali e transgender e intersessuati), sulla lotta e sul contrasto all’omo-transfobia, sulle azioni di sostegno al coming out, sulla costituzione di un gruppo giovani e sulla creazione di un osservatorio. Nell’ambito dell’assemblea è stata, inoltre, approvata la mozione “Diritti alla Felicità” che sarà votata nel prossimo congresso nazionale Arcigay, in programma nel mese di novembre a Napoli. Ad illustrare la mozione Ottavia Voza, presidente Arcigay Salerno.