Riconoscimento dell’Aspei a Giuseppe Serio

Riconoscimento dell’Aspei a Giuseppe Serio

mani colorateIl pedagogista Giuseppe Serio di Praia a Mare ha ricevuto, nei giorni scorsi, a Brembate, in provincia di Bergamo, un riconoscimento dall’Aspei (Associazione pedagogica italiana).

Il riconoscimento è stato assegnato durante il 28esimo congresso dell’associazione con questa motivazione: “maestro di vita, innamorato delle pedagogia, della pace, della libertà convergenti nelle sue opere e nei suoi percorsi di personalizzazione di cultura e civiltà sul piano morale, spirituale e religioso superando così ogni frammentazione e affermando, con forza, il significato autentico dell’educazione in una luce ricolma di certezza e speranza; la speranza che dona voce e coraggio alla sofferenza e alla comprensione del sentire dell’uomo senza mai staccarsi dalla storia personale sociale e culturale. Uno stimolo a comprendere il calore complesso della persona umana”.

Giuseppe Serio, 92 anni, è una figura storica della cultura e del volontariato dell’alto tirreno cosentino. Ha fondato l’associazione Gianfrancesco Serio.

Articolo precedente Giornata Protezione civile Junior a Sangineto