Rapporto Nevediversa 2018. C’è anche Cammina Sila

Rapporto Nevediversa 2018. C’è anche Cammina Sila

cammina silaL’esperienza di Cammina Sila è stata inserita, unica in Calabria, tra le 41 buone pratiche del rapporto Nevediversa 2018 di Legambiente che traccia un bilancio della stagione turistica invernale nei territori di montagna.

Cammina Sila è un’associazione che ha lo scopo di promuovere il territorio silano attraverso il trekking, la mountain bike, le ciaspole, lo sci di fondo, la canoa e tutte quelle attività eco-sostenibili che consentono di far conoscere il territorio in ogni stagione. Non è la prima volta che l’associazione Cammina Sila viene indicata come esempio di turismo sostenibile riconosciuto a livello regionale e nazionale.

Nel settembre 2016 le è stato consegnato il premio “CAraLABRIA”, nel 2017 è stato inserita nel libro di Vittorio Cogliati Dezza “Alla scoperta della green society” e novembre 2017 le è stato consegnato il  Premio Sila. Per conoscere meglio le sue attività si può visitare il sito www.camminasila.com.

Articolo precedente Nasce a Rende spazio gioco per tutte le abilità