Raccogliere fondi per la cultura, qui ed ora. È il titolo del ciclo di webinar organizzati dal CSV Cosenza che prenderà il via il 10 per concludersi il 22 luglio. Niccolò Contrino di Patrimonio Cultura dedicherà un primo incontro alla introduzione al fundraising, un secondo appuntamento ai mercati del fundraising e un terzo incontro agli strumenti del fundraising.
I seminari online sono rivolti alle associazioni culturali che potranno così approfondire, tra le altre cose, il ciclo del fundraising, dove cercare i fondi e quali strumenti utilizzare. Contrino offrirà anche spunti per la raccolta fondi in questo periodo particolare che segue l’emergenza coronavirus e che ha messo in ginocchio tante realtà culturali. I webinar si svolgeranno su piattaforma online:
- Venerdì 10 luglio – ore 11 – 13
- Giovedì 16 luglio – ore 11 – 13
- Mercoledì 22 luglio – ore 11- 13
I webinar prevedono il coinvolgimento attivo dei corsisti che potranno fare domande e confrontarsi con il docente scrivendo in chat.
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo. È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. I dettagli sulle modalità di accesso verranno forniti tramite email ai partecipanti.