Abdou ha 18 anni, è timido e gentile. Ama studiare e l’anno prossimo potrebbe affrontare l’esame di terza media. Al momento frequenta un corso professionale. Giunto in Italia ancora minorenne, vive con altri ragazzi a Celico, in un centro SPRAR per minori stranieri non accompagnati gestito dalla cooperativa sociale “Il Delfino”. Avendo raggiunto la maggiore età Abdou dovrà presto lasciare il centro e iniziare una nuova vita in autonomia. Vuoi aiutarlo?
Se vivi in una casa di tua proprietà ed hai una stanza libera, potresti vivere un’esperienza unica di condivisione ed accompagnamento all’autonomia. La cooperativa “Il Delfino” finanzierà ad Abdou un tirocinio formativo e sosterrà le spese per qualche mese di affitto presso una famiglia, un single o un gruppo di conviventi. Si tratterebbe di un’occasione importante per lui, ma preziosa ed emozionante anche per i soggetti ospitanti.
Per saperne di più si può contattare Sara Oliverio, ex tutrice di Abdou al numero di telefono 333.7090081 oppure Salvatore Varcasia, responsabile del Centro SPRAR Barbalbero al numero 328.4895878.