Lo scorso 3 gennaio è stata presentata, a Cosenza, la raccolta fondi promossa dall’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati e dalla Gioielleria Scintille a favore delle attività di ricerca del Laboratorio “Rosanna Macchia Piemonte” del Centro Ricerca “Rene e Trapianto” di Cosenza.
In palio ci sarà un gioiello della collezione Le Monde del maestro orafo Pasquale Bruni donato dalla Gioielleria Scintille. La vendita dei biglietti, per cui si registra già una prenotazione di oltre 300 tagliandi, partirà da un’offerta minima volontaria di almeno 5 euro. Il possesso del tagliando consentirà, inoltre, l’accesso ad una manifestazione organizzata dall’ASIT.
La raccolta fondi si concluderà, infatti, la sera del 13 febbraio nel corso di un apposito spettacolo in programma presso il Teatro Rendano di Cosenza. A conclusione della manifestazione, alla presenza di un notaio, si terrà un’estrazione con cui si assegnerà il gioiello del Maestro Bruni. Sarà proprio l’apprezzato creatore di gioielli, originario di Aiello Calabro, a consegnare direttamente la sua opera nelle mani della persona che sarà baciata dalla fortuna.