L’AIFOS – Associazione Italiana Formatori della Sicurezza di Volontariato per la Protezione Civile Calabria ha organizzato, con il sostegno del CSV nell’ambito dell’iniziativa “Pillole di formazione” e con il patrocinio gratuito dell’AIFOS di Brescia, il corso “Servizi di Segreteria nelle attività di Protezione Civile” che si svolgerà sabato 15 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, presso la sede del CSV di Via Gramsci, a Rende.
Durante la mattinata Giampaolo Caputo, Presidente e Formatore dell’AIFOS Protezione Civile Calabria relazionerà su “La formazione nelle attività di Protezione Civile”, Giuseppe Rigido, Past president, socio e membro del Consiglio Direttivo dell’AIF – Associazione Italiana Formatori, delegazione Calabria si soffermerà su “La comunicazione ad uso della segreteria” e Maurizio Massaro, formatore ed esperto della sicurezza sul lavoro interverrà su “La salute e la sicurezza negli ambienti e luoghi di lavoro”.
Nel pomeriggio sono previsti gli interventi di Gaetano Rizzuto, Responsabile Unità Operativa n. 6 di Cosenza – Protezione Civile Regione Calabria che affronterà il tema “L’esperienza e l’organizzazione nelle attività di Protezione Civile”, Giancarlo Martirano, esperto di Sistemi di Qualità che si soffermerà su “La qualità al servizio della persona”, Anna Carmagnola, socio formatore AIFOS Calabria che relazionerà su “La gestione amministrativa e la privacy nelle attività di Protezione Civile” e Angela Scola, socio formatore AIFOS Calabria che parlerà del servizio di segreteria.
È prevista la pausa pranzo con un buffet e a fine giornata saranno consegnati gli attestati. Per informazioni si può telefonare al numero 338.7024718 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica presidenza@aifospccalabria.it. Scarica il modulo di iscrizione.