Si è concluso il tour del CSV Cosenza sul territorio provinciale per incontrare le associazioni di volontariato in vista della programmazione 2016.
Gli operatori del Centro servizi, accompagnati dai componenti del Comitato direttivo di Volontà Solidale, durante i nove incontri che si sono svolti a Castrovillari, Corigliano, Cosenza, Paola, Castrovillari, Belvedere, Trebisacce, San Marco Argentano, San Giovanni in Fiore e Cariati, hanno ascoltato i bisogni delle associazioni.
Complessivamente hanno partecipato circa 250 volontari in rappresentanza di 130 associazioni. I bisogni, le indicazioni e i suggerimenti emersi dagli incontri territoriali si uniranno a quelli evidenziati dai volontari mediante il questionario online.
Il CSV, infatti, porta avanti, mediante diversi strumenti di rilevazione e in modo continuativo, questo percorso di ascolto, indispensabile per la programmazione delle sue attività. L’obiettivo è tarare i propri servizi sulle reali necessità del volontariato cosentino attraverso un sistema democratico, partecipativo e trasparente.
Un forte GRAZIE! a tutti coloro che hanno partecipato agli incontri territoriali ed alla compilazione del questionario online.