Giovedì 23 febbraio, alle 16, presso l’Arca di Noè, a Vadue di Carolei, saranno presentati i risultati del progetto “Compagni per sempre” promosso dal Centro socio culturale “Vittorio Bachelet” di Cosenza, in rete con Consultorio La Famiglia, associazione Emily, A.Ge. – Associazione Genitori, Diamoci la Mano, Atlas e C. e Arca di Noè e sostenuto da Fondazione CON IL SUD.
Dopo i saluti del presidente del Centro Bachelet, Luigi Vinceslao, il responsabile del progetto, Davide Franceschiello presenterà i risultati. Interverranno Silvana Pizzo del Consultorio La Famiglia, Elena Hoo dell’associazione Emily, Mario De Bonis dell’A.Ge., Cinzia Leale dell’associazione Diamoci la Mano, Maria Antonietta Filice dell’Atlas e C., Gianni Romeo, presidente di Volontà Solidale – CSV Cosenza e Alessandro Scazziota dell’Arca di Noè.
Il progetto aveva come obiettivo l’inclusione sociale dei soggetti deboli attraverso un servizio di segretariato sociale, laboratori di musicoterapia, corsi di decoupage e riciclo creativo, percorsi di aiuto mutuo aiuto.