Grande partecipazione ed entusiasmo per l’avvio del primo corso di grafica organizzato dal CSV Cosenza su tutto il territorio provinciale. 3 seminari formativi si sono già svolti a Fuscaldo e Rende. Nella prossima settimana sarà la volta di Castrovillari e Corigliano.
La comunicazione oggi è molto importante per le Associazioni di Volontariato che devono farsi conoscere anche attraverso prodotti grafici che possano valorizzarne l’identità e la mission.
La formatrice Filomena Patitucci, grafica e webmaster del CSV Cosenza, ha incentrato il primo seminario su: cos’è la grafica, come riportare le informazioni essenziali su una locandina e l’importanza delle immagini. Alla teoria è seguita una esercitazione praticasu come realizzare una locandina.
Il secondo appuntamento formativo è stato, invece, dedicato a come organizzare gli elementi grafici, all’uso dei caratteri e dei colori. I volontari si sono, inoltre, cimentati nella realizzazione di una brochure. Naturalmente si tratta di un corso base che, però, consentirà ai partecipanti di acquisire le nozioni essenziali per mettere in moto la propria creatività e dare vita a prodotti grafici utili per la promozione delle proprie attività.