Si è tenuta ieri, presso il Cinema Italia di Cosenza, la prima di “Presto”, il cortometraggio prodotto dall’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria e diretto dal regista, Gianluca Sia per raccontare, con un linguaggio vicino ai giovani, la mission dell’Associazione che intende, infatti, incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale (CCSVI).
Il cortometraggio racconta la storia di coraggio di un ragazzo malato di Sclerosi Multipla che non smette di combattere, di sorridere e informarsi sulle nuove terapie. Il cast, composto da giovani attori, è stato arricchito dall’amichevole partecipazione di Costantino Comito, volto noto di diverse fiction italiane. “Presto” non è un festival del dolore o la banalizzazione di una malattia, ma un racconto forte e al tempo stesso delicato che vuole accendere i riflettori sulla Sclerosi Multipla e sulle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale.
Il cortometraggio è stato girato tra Cosenza e Rende. Moltissime persone hanno contribuito a realizzarlo in modo del tutto gratuito. Dopo la visione del corto si è svolta una tavola rotonda alla quale hanno partecipato Assunta Mazzei, Presidente dell’Associazione, Luca Delle Cave, Vicepresidente, il radiologo Giovanni Perri, gli attori protagonisti Domenico Barbaro e Serena Ferrante, l’attore Costantino Comito, il compositore delle musiche Giovanni Gatto (Felix) e il regista Sia. Tanti applausi per un lavoro intenso dal punto di vista artistico, ma anche per il messaggio di speranza che ha voluto lanciare.