Grande successo per la prima del cortometraggio “Presto”

Grande successo per la prima del cortometraggio “Presto”

ccsvi-prestoSi è tenuta ieri, presso il Cinema Italia di Cosenza, la prima di “Presto”, il cortometraggio prodotto dall’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria e diretto dal regista, Gianluca Sia per raccontare, con un linguaggio vicino ai giovani, la mission dell’Associazione che intende, infatti, incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale (CCSVI).


Il cortometraggio racconta la storia di coraggio di un ragazzo malato di Sclerosi Multipla che non smette di combattere, di sorridere e informarsi sulle nuove terapie. Il cast, composto da giovani attori, è stato arricchito dall’amichevole partecipazione di Costantino Comito, volto noto di diverse fiction italiane. “Presto” non è un festival del dolore o la banalizzazione di una malattia, ma un racconto forte e al tempo stesso delicato che vuole accendere i riflettori sulla Sclerosi Multipla e sulle sue connessioni con l’Insufficienza Venosa Cronica Cerebro – Spinale.

Il cortometraggio è stato girato tra Cosenza e Rende. Moltissime persone hanno contribuito a realizzarlo in modo del tutto gratuito. Dopo la visione del corto si è svolta una tavola rotonda alla quale hanno partecipato Assunta Mazzei, Presidente dell’Associazione, Luca Delle Cave, Vicepresidente, il radiologo Giovanni Perri, gli attori protagonisti Domenico Barbaro e Serena Ferrante, l’attore Costantino Comito, il compositore delle musiche Giovanni Gatto (Felix) e il regista Sia. Tanti applausi per un lavoro intenso dal punto di vista artistico, ma anche per il messaggio di speranza che ha voluto lanciare.

Articolo precedente Coordinamento Associazioni Amantea. Il Nuovo Presidente è Giuseppe Muto