Domenica 8 ottobre, alle 17.30, nella sede del Teatro dei Fliaci, in via Silvio Sesti, 15/17 sarà presentato il libro “Adotta una storia” a cura del professore Pierpaolo Lopreiato e pubblicato da Editoriale Progetto 2000 che raccoglie le storie di 17 alunni immigrati del Centro Provinciale Istruzione Adulti -CPIA di Cosenza intervistati dagli studenti del corso serale del Polo BRUTIUM.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Agape e i proventi saranno utilizzati per realizzare un laboratorio di formazione che possa aiutare i migranti ad inserirsi nel mondo del lavoro.
È previsto un reading teatrale a cura di Luca Di Pierno e Teresa Nardi del Teatro dei Fliaci. Interverranno Costantina Bartella, presidente associazione Agape, Gina Venneri, event manager Arci Cosenza, Clementina Iannuzzi, dirigente scolastica del CPIA – Centro Provinciale Istruzione Adulti, Pierpaolo Lopreiato, Demetrio Guzzardi, editore, Rosita Paradiso, dirigente scolastico Polo Brutium e il docente Alessandro Sebastiano Citro.