Si svolgerà domenica 28 luglio, alle ore 18.00, presso il Teatro Gambaro di San Fili, la IV edizione del Premio Donna 2013 – “Il genio femminile in Calabria” organizzato dal CIF – Centro Italiano Femminile di San Fili in collaborazione con il Comune di San Fili.
Il premio sarà consegnato da Manuela Cuconato, Presidente del CIF di San Fili a Mariafrancesca Garritano (Mary Garret), ex ballerina del Teatro alla Scala di Milano e autrice del libro “La verità, vi prego, sulla danza” in cui denuncia i disturbi alimentari delle ballerine.
Porteranno i loro saluti Loredana Bastone, Vice presidente del CIF di San Fili, Ottorino Zuccarelli, Sindaco di San Fili e Carmelina Smeriglio, Presidente CIF regionale. I lavori saranno moderati da Gisella Florio, Presidente CIF provinciale Cosenza. Interverranno, oltre a Mariafrancesca Garritano, anche Mario Sicilia, Consulente nutrizionale e Rossana Castriota, Psicologa – Psicoterapeuta dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Saranno presenti, inoltre, le scuole dio danza di San Fili “Scarpette rosse” e “Elanhi Dance”.