Pianificazione, disabilità ed emergenze. Seminario a Cosenza

Pianificazione, disabilità ed emergenze. Seminario a Cosenza

soccorso senza barriereSi svolgerà venerdì 17 marzo, alle 16, al Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza, il seminario “Pianificazione, disabilità ed emergenze. Uniti per non rischiare” organizzato da Soccorso Senza Barriere con il patrocinio della Provincia di Cosenza e dell’Ordine degli Ingegneri.

Si metteranno a confronto esperienze, si parlerà del terremoto che ha colpito il centro Italia lo scorso anno e delle attività di pianificazione in Calabria. Dopo i saluti di Franco Iacucci, presidente della Provincia e Alberto Grassia, vice prefetto di Cosenza, ad introdurre i lavori sarà Gianfranco Pisano, presidente Soccorso Senza Barriere.

Interverranno Carlo Tansi, responsabile della protezione civile della Regione Calabria su “Pianificazione d’emergenza in Calabria”, Giuseppe Iritano del dipartimento Lavori pubblici della Regione su “Condizione limite d’emergenza e barriere architettoniche”, Giulia Fresca di Ingegneri per la prevenzione e le emergenze su “Esperienza del post terremoto nel centro Italia”, Annunziata Coppedè della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) Calabria su “Diritti delle persone con disabilità” e Francesco Altomare del Comune di Rogliano che porterà la sua testimonianza sulle buone prassi. Concluderà Antonio Salpietro del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. A moderare sarà Maurizio Simone della FAND (Federazione Associazioni Nazionali Disabili) e vicepresidente Soccorso Senza Barriere.

Articolo precedente Direttiva 266, 2016. 4 progetti finanziati a Cosenza e provincia