Domenica 24 settembre si svolgerà nell’area urbana Cosenza – Rende, l’undicesima Pedalata della Salute, organizzata dall’AGD – Associazione Giovani Diabetici di Cosenza per sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza della prevenzione nella patologia diabetica. Il raduno è previsto alle 8.30 in piazza Matteotti (sede CONI), a Cosenza e la partenza alle 10.
Il percorso è lungo circa 14 chilometri. Le iscrizioni sono gratuite e si effettuano prima della manifestazione. La pedalata è aperta a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta. È obbligatorio l’uso del casco.
Durante la manifestazione sportiva si potranno chiedere informazioni e delucidazioni sulla patologia diabetica ai medici dell’Asp – Azienda sanitaria provinciale e dell’ospedale di Cosenza ed eseguire un monitoraggio gratuito della glicemia, grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana. Ad animare la giornata sarà il dj Franco Siciliano. È prevista anche la diretta radiofonica su Jonica Radio. Al termine della pedalata, presso la sede del CONI, ci sarà l’estrazione di un gioiello. L’organizzazione mette a disposizione il noleggio biciclette (0984.853936; gmotorent@gmail.com).