L’associazione Km 0, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Patata della Sila Igp, ha organizzato domenica 26 luglio una passeggiata nei campi di produzione e una visita in azienda. Nell’occasione si terranno uno show cooking, la degustazione della pitta ‘mpigliata ‘nchiusa e racconti della tradizione con la “Pacchiana” sangiovannese, con il tipico abito risalente al XVII secolo, la cui vestizione verrà curata dal maestro orafo G.B. Spadafora.
L’iniziativa rientra nel progetto “Taste Experience Calabria – viaggio nella Calabria a Km0”. Si parte alle 11 dalle Tenute Torre Garga di San Giovanni in Fiore. Sono consigliate scarpe comode o sportive, cappello, macchina fotografica e mascherine. È previsto il pagamento di un contributo.
Per informazioni e prenotazioni si può scrivere un’email a km0.ruralitadautore@gmail.com entro il 25 luglio specificando nome, cognome, cellulare e numero di partecipanti. Tutti coloro che avranno prenotato verranno informati di eventuali cambiamenti del programma.
Per maggiori informazioni si può telefonare ai numeri 320.5734613 e 340.574482.