Partono da Fuscaldo i GreenCamp: un modo diverso di vivere la Calabria

Partono da Fuscaldo i GreenCamp: un modo diverso di vivere la Calabria

greencampGreenHub, nuovo incubatore calabrese nato dall’associazione di volontariato Go’el e dalla Cooperativa sociale Il Segno di Fuscaldo, è promotore dei GreenCamp, proposte esperienziali generate da percorsi di reciprocità nord/sud.

Si tratta di settimane o giornate di condivisione, lavoro e scambio reciproco attraverso escursioni e trekking a contatto con la natura, educational tour nei campi, testimonianze di cittadinanza attiva e visite guidate per rintracciare cultura e tradizione delle comunità.

Chi sceglie l’esperienza GreenCamp, sceglie di sostenere quanti si impegnano in percorsi di sviluppo rurale, dando valore ai legami sociali e alla propria comunità. Negli anni passati hanno vissuto queste esperienze: gruppi scout, oratori, trekker, famiglie, associazioni no profit, comunità psichiatriche, minori stranieri non accompagnati.

Per informazioni dettagliate, per dare un’occhiata nello specifico alle proposte e per prenotare il soggiorno si può visitare il sito www.thegreenhub.it/greencamp e compilare il relativo form di contatto.

Articolo precedente Costruire empatia nei luoghi di cura. Evento ALT a Cosenza