L’AUSER Corigliano, con il progetto “The shared park: our joy” intende realizzare un parco di comunità biosalutare garantendo un accesso sicuro e inclusivo a tutti, in particolare ai bambini, agli anziani e alle persone con disabilità. Martedì 15 ottobre, alle 18, al Centro di Eccellenza di Corigliano Rossano, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’avviso per la manifestazione di interesse rivolta al reclutamento dei soggetti interessati all’attuazione di interventi ed azioni del progetto.
Le azioni sono legate a coinvolgere anziani e persone con disabilità in una serie di incontri e occasioni di socialità all’insegna della natura, del movimento e della creatività, come forma di contrasto all’isolamento delle categorie sociali più fragili. L’obiettivo è sviluppare un modello di connessioni, di legami e di relazioni integrate tra gli anziani e il territorio ed arricchire le opportunità di scambi generazionali. Possono presentare domanda di ammissione al progetto le persone con residenza in uno dei comuni compresi nell’Ambito territoriale Corigliano Rossano e di età compresa tra i 60 ed i 75 anni.
Le domande dovranno pervenire all’associazione entro e non oltre le ore 23.59 del 30 ottobre 2024 tramite PEC all’indirizzo ausercorigliano@pec.it.