Organizzazione e management degli enti di terzo settore. CAF all’Unical

Organizzazione e management degli enti di terzo settore. CAF all’Unical

La Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazione Pubbliche dell’Università della Calabria ha organizzato il CAF – Corso di Alta Formazione “Organizzazione e management degli enti di terzo settore”. Obiettivo del corso è formare professionisti ed esperti operanti nell’ambito degli ETS (Enti di Terzo Settore) con competenze specialistiche in grado di analizzare la complessità, organizzare e gestire interventi a sostegno delle associazioni e degli operatori nell’ambito del welfare mix e delle nuove politiche sociali. Il profilo conseguito attraverso il CAF in abilita a ricoprire il ruolo di esperto in organizzazione e gestione degli ETS e di coprogettazione per l’attuazione di politiche di welfare di comunità e di innovazione sociale. Le lezioni inizieranno il 30 ottobre. Ci si può immatricolare entro il 15 ottobre.

La didattica è mista e il corso ha una durata di 4 mesi con 300 ore formative e 12 CFU. La quota di iscrizione è di 800 euro, ma per i primi 16 iscritti è prevista una borsa di studio a copertura totale dei costi. Il modulo uno sarà su “Gli ETS e il ruolo del volontariato nel Terzo settore” (SSD: SPS/07 – 4 CFU); il modulo due verterà su “Teoria, metodi e tecniche per la progettazione sociale e personalizzata e per l’attuazione di un welfare a misura di persone e comunità” (SSD: IUS/10 – 3 CFU); il modulo tre riguarda “La rendicontazione non finanziaria: disclosure, tono, orientamento temporale e leggibilità nei piccoli Comuni (SSD: SECS-P/07 – 3 CFU).

Per informazioni e iscrizioni si possono contattare i numeri 0984 4930098 / 3422 / 3425 / 3069 oppure si può scrivere a sssap@unical.it.

Articolo precedente Detenuti. Audizioni del Garante Muglia in Regione e al Senato