Sarà presentato dall’Uniauser e dal circolo Auser di Paola, giovedì 28 settembre, alle 17, al centro laboratoriale 7 Canali di Paola, il libro “Economia decente” (Edizioni Gruppo Abele) di Francesco Maggio, economista e giornalista che da molti anni scrive dei rapporti tra etica, economia e società civile.
L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Paola. Nel libro l’autore mette a nudo l’inadeguatezza del modello economico dominante, troppo lontano dai reali problemi sociali, inadatto, quindi, ad eliminare le disuguaglianze. L’autore, però, non si limita soltanto ad analizzare i diversi errori in cui incorrono gli economisti, gli industriali, il sistema finanziario/bancario, il Terzo Settore, ma avanza anche proposte di cambiamento affinché l’economia diventi conforme al decoro, alla dignità, al pudore. Un’economia, insomma, che metta al centro delle sue dinamiche di funzionamento l’uomo, la persona, la dignità umana.
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore, il sindaco di Paola, Roberto Perrotta e i dirigenti del circolo Auser e Uniauser, Paolo Alampi, Gianpaolo Calabrò e Andrea Signorelli.