NUOVE POVERTÀ. Le iniziative natalizie della Fondazione Casa San Francesco D’Assisi

NUOVE POVERTÀ. Le iniziative natalizie della Fondazione Casa San Francesco D’Assisi

natale-mensaLa Fondazione Casa San Francesco d’Assisi di Cosenza ha promosso una serie di iniziative in occasione delle Festività natalizie. Mercoledì 19 dicembre, alle ore 12.30, presso la Mensa della Carità di Casa San Francesco, si terrà il Pranzo di Natale preparato dagli allievi e dai docenti dell’Istituto Professionale Alberghiero Mancini di Cosenza alla presenza dell’Arcivescovo di Cosenza – Bisignano, Monsignor Salvatore Nunnari e di autorità religiose, civili e militari. Giovedì 20 dicembre, presso il Cineteatro Morelli, alle ore 9.30, si terrà uno spettacolo natalizio con la partecipazione dei bambini delle scuole elementari della città.

Venerdì 21 dicembre, dalle ore 18.00, presso la Mensa della Carità di Casa San Francesco, è in programma una Tombolata con degustazione di cuddruriaddri. Sabato 22 dicembre, alle ore 19.30, presso il Palazzetto dello Sport di Contrada Casali si terrà la cena augurale con i rom. Martedì 25 dicembre, sempre presso la Mensa della Carità di Casa San Francesco, alle ore 12.00, è previsto il Pranzo della Festa, preparato e servito dagli allievi e dai docenti dell’Istituto Professionale Alberghiero Mancini di Cosenza.

Dal 19 al 23 dicembre, presso il centro commerciale “I due fiumi”, i volontari effettueranno una raccolta di alimenti per la Mensa della Carità. Allieterà il Pranzo di natale e le giornate di raccolta alimentare l’orchestra degli alunni dell’Istituto comprensivo di Rovito.

Articolo precedente NUOVE POVERTÀ. Si è concluso il corso di formazione organizzato dal Banco Alimentare