Ci sarà anche l’Avis (Associazione volontari italiani sangue) comunale di Lago sabato 28 e domenica 29 maggio, alla prima edizione della mostra nazionale del ricamo “L’ago in mostra”.
Esperte dell’arte del ricamo, provenienti da diverse regioni d’Italia, esporranno le loro opere realizzate con maestria e con passione nelle chiese di Lago. Un’occasione per promuovere e valorizzare un angolo della Calabria attraverso il ricamo e la tessitura artistica. L’iniziativa è promossa da Mercé laboratorio creativo, in collaborazione con diverse associazioni del territorio, tra cui l’Avis di Lago e con il patrocinio del Comune, della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria.
In particolare sabato 28 maggio, a partire dalle ore 8, si terrà la raccolta di sangue nella sede dell’associazione in via Mazzini, n.1. L’Avis sarà presente anche al convegno “Fili e trame” in programma lo stesso giorno, alle 16, nella storica chiesa della Madonna Ad Nives. Un suo rappresentante si soffermerà, in particolare sulla capacità dell’Avis e delle altre realtà sociale di ritessere i rapporti nel post pandemia che è propria dell’associazionismo. Inoltre durante la due giorni volontari e donatori allestiranno uno stand per fornire informazioni a cittadini e visitatori e sensibilizzare sull’importanza della donazione.