Mercoledì 16 aprile, alle 17, nella sede del centro dell’associazione “Gocce nel Deserto”, in via Papa Urbano VIII, a Corigliano Rossano, si terrà la mostra fotografica “Argini e Margini”. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di utilizzare il linguaggio artistico creativo come veicolo per trattare tematiche sociali volte alla valorizzazione delle diversità e alla consapevolezza sociale. Per farlo, la fotografia diventa uno strumento di espressione e riflessione: un’istantanea può fermare un momento, dare centralità e visibilità ai margini, trasformare il modo in cui guardiamo la realtà.
Sono arrivate una quarantina di fotografie che saranno esposte durante la mostra. Gli scatti vincitori del concorso saranno premiati da Eliana Noto, artista che ha realizzato, insieme ai ragazzi e alle ragazze di Gocce nel Deserto, il quadro multisensoriale presente nel centro; Michele Straface, artista e autore di livello internazionale, ipovedente e amico dell’associazione; Carmine Gedeone, artista e pittore. Al termine della mostra è previsto un banchetto per festeggiare insieme. L’associazione “Gocce nel deserto” è attiva dal 2006 e si occupa di disabilità ad ampio spettro.
Ha come obiettivo il supporto e lo sviluppo delle potenzialità di persone con disabilità psico-fisica di gravità media, medio-grave, affette da disturbi dello spettro autistico, sindrome di down e di bambini e ragazzi che vogliono migliorare il rendimento scolastico e con disturbi dello spettro autistico, deficit di linguaggio. Ha attivato diversi servizi come le attività di potenziamento cognitivo, il doposcuola specialistico, il supporto alla genitorialità, i laboratori emotivo esperienziali.
Per informazioni si può contattare il numero di telefono 353.3013053.