Mensa Solidale

Mensa Solidale

copertinaFiamme

 

Titolo eventoMensa Solidale
Associazione proponenteAssociazione Fiamme Argento Carabinieri in congedo
Data e Luogodal primo dicembre al 5 dicembre presso la Caritas di Paola. 7 dicembre salone scolastico I.Gentili di Paola
Partecipanti200 persone coinvolte
Attività realizzateCosa significa donare e donarsi? Lo hanno chiesto gli uomini e le donne dell’associazione Fiamme Argento Carabinieri in congedo di Paola agli studenti della scuola media “I. Gentili” della cittadina tirrenica. Lo hanno fatto invitando gli studenti ed i genitori a partecipare alle attività della mensa della Caritas di Paola nella prima settimana di dicembre. Da sabato 1 dicembre a mercoledì 5 dicembre, 140 studenti, 40 genitori e 18 docenti,  dalle ore 11:30 alle ore 13:00, si sono alternati fra i tavoli e la cucina della mensa. Il risultato è stato un’esperienza ricca e coinvolgente che certamente lascerà un segno nella mente e nel cuore di adulti e ragazzi. Al termine di questo percorso, l’associazione Fiamme d’Argento, ha rilasciato degli attestati di partecipazione come riconoscimento dell’impegno delle famiglie a favore dei più deboli, nel corso di un evento che si è tenuto venerdì 7 dicembre, proprio all’interno della scuola media.
Ad allietare la mattinata, gli studenti che partecipano al laboratorio musicale della scuola e le testimonianze di quanto vissuto nei giorni precedenti. Presenti all’iniziativa finale, la dirigente scolastica Carnevale Annina, l’assessore del comune di Paola Marianna Saragò, il responsabile della Caritas di Paola Don Bruno Di Domenico, il presidente del CSV Cosenza – Volontà Solidale Gianni Romeo e tanti genitori.

 

Fiamme1Fiamme2Fiamme3fiamme4fiamme5fiamme6

locandina

Articolo precedente Decreto fiscale: cosa cambia per il Terzo settore