Il Movimento Difesa Disabili (MDD) di Cosenza, in questi giorni di quarantena dovuti alla diffusione del coronavirus, sta continuando ad animare le giornate di tutti coloro che frequentano l’associazione attraverso l’utilizzo dei social network.
In particolare, sul proprio gruppo WhatsApp, propone attività ludico ricreative come le lezioni di canto della maestra Erminia Carbone o i quiz della professoressa Rosalba Bianchi. Non mancano poesie, colmi, indovinelli, barzellette, test psicologici e giochi di parole. L’intrattenimento parte alle 10 di mattina per concludersi alle 21.30.
“In questi giorni difficili per tutti, MDD sta continuando ad interagire online con i ragazzi e le ragazze iscritti ai nostri laboratori e che seguono tutte le altre attività – scrive il presidente Gianfranco Cristiano – stiamo sperimentando interazioni più ampie per arrivare a tutti gli amici che seguono con affetto la nostra pagina Facebook”.
Proprio sulla pagina Facebook “Movimento Difesa Disabili – MDD Cosenza” è possibile trovare il programma dell’animazione proposta quotidianamente da utenti, volontari e operatori.