Master in sostenibilità ambientale Univol

Master in sostenibilità ambientale Univol

C’è anche il CSV Cosenza tra i promotori del Master in sostenibilità ambientale “Diventa parte della soluzione” organizzato nell’ambito delle attività dell’Univol (Università del Volontariato). Il Master è un’iniziativa dei Centri di servizio facenti parte della rete Univol (Belluno Treviso, Bologna, Cosenza, Milano, Salerno e Terre Estensi) ed è realizzata in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari, l’Università della Calabria, l’Università di Bologna, l’Università di Ferrara, l’Università di Modena – Reggio Emilia, l’Università IULM e UN-Guru.

L’obiettivo del Master, gratuito e rivolto ad ETS (Enti di Terzo Settore), è offrire un contributo utile a chi si interroga su come diventare parte attiva della transizione ecologica, necessaria ed urgente. Possono partecipare volontari, dipendenti e collaboratori di ETS dei territori di riferimento dei singoli CSV.  Nel caso rimanessero posti disponibili, verranno accolte le richieste provenienti anche da altre zone geografiche.

A coloro che frequenteranno almeno il 70% delle lezioni sarà rilasciato il “Diploma del Master”, come attestazione di partecipazione. Pur consigliando la partecipazione all’intero percorso, sarà possibile frequentare singoli moduli, effettuando per ognuno l’iscrizione online. Il percorso ha durata complessiva di 38 ore ed è strutturato in 5 moduli suddivisi in incontri di 2 o 3 ore ciascuno.

Il master è stato presentato online, è possibile vedere la registrazione a questo link.

Iscrizioni al Master sul sito Univol

Di seguito la brochure con tutti i dettagli (contenuti, date, docenti e modalità di iscrizione).

Articolo precedente Io e il servizio civile. La storia di Abderrahmane