Master in sostenibilità ambientale Univol

Master in sostenibilità ambientale Univol

C’è anche il CSV Cosenza tra i promotori del Master in sostenibilità ambientale “Diventa parte della soluzione” organizzato nell’ambito delle attività dell’Univol (Università del Volontariato). Il Master è un’iniziativa dei Centri di servizio facenti parte della rete Univol (Belluno Treviso, Bologna, Cosenza, Milano, Salerno e Terre Estensi) ed è realizzata in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari, l’Università della Calabria, l’Università di Bologna, l’Università di Ferrara, l’Università di Modena – Reggio Emilia, l’Università IULM e UN-Guru.

L’obiettivo del Master, gratuito e rivolto ad ETS (Enti di Terzo Settore), è offrire un contributo utile a chi si interroga su come diventare parte attiva della transizione ecologica, necessaria ed urgente. Possono partecipare volontari, dipendenti e collaboratori di ETS dei territori di riferimento dei singoli CSV.  Nel caso rimanessero posti disponibili, verranno accolte le richieste provenienti anche da altre zone geografiche.

A coloro che frequenteranno almeno il 70% delle lezioni sarà rilasciato il “Diploma del Master”, come attestazione di partecipazione. Pur consigliando la partecipazione all’intero percorso, sarà possibile frequentare singoli moduli, effettuando per ognuno l’iscrizione online. Il percorso ha durata complessiva di 38 ore ed è strutturato in 5 moduli suddivisi in incontri di 2 o 3 ore ciascuno.

Il master sarà presentato martedì 31 gennaio, attraverso un incontro online su piattaforma Zoom, dalle 17.30 alle ore 19.30. Ci sarà la lectio magistralis di Stefano Caserini, ricercatore nel settore dell’inquinamento dell’aria, si occupa di strategie di riduzione dei gas climalteranti. Titolare del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, è inoltre autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative. Seguirà l’intervento dei presidenti dei CSV coinvolti nel progetto tra cui il presidente del CSV Cosenza, Gianni Romeo.

Per iscriversi all’incontro di presentazione è necessario compilare il form al seguente link.

Scarica la brochure con tutti i dettagli (contenuti, date, docenti e modalità di iscrizione).

Iscrizioni al Master sul sito Univol

Articolo precedente Io e il servizio civile. La storia di Abderrahmane