Map 2015. Volontari … si cresce! Gli incontri della rete dello Ionio

Map 2015. Volontari … si cresce! Gli incontri della rete dello Ionio

albero della memoria mapSi chiama “Volontari … si cresce!” l’azione promossa dall’associazione L’Albero della Memoria di Trebisacce in rete con la Confraternita della Misericordia, La Rosa dei Venti, Muoversi Insieme e ARSA e realizzata con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate.

Le associazioni della rete hanno incontrato l’assessore ai servizi sociali del Comune di Trebisacce, Katia Caprara e le hanno illustrato i risultati dell’indagine portata a termine nel 2014 e riguardante l’associazionismo e il volontariato del territorio.

Nell’occasione i volontari hanno sollecitato l’assessore sulla necessità di attivare l’albo delle associazioni. Altri incontri sono stati organizzati con docenti e studenti nelle scuole di Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima e Trebisacce con l’obiettivo di promuovere il volontariato tra i ragazzi attraverso attività ludiche e simulazioni di primo soccorso.

Martedì 7 giugno, alle ore 17.00,  presso la parrocchia “Cuore Immacolato” della Beata Vergine Maria, a Trebisacce, si svolgerà un ulteriore incontro promozionale con i giovani dell’oratorio e del coro polifonico e con i sacerdoti don Vincenzo Calvosa e don Nicola Cataldi.

Articolo precedente Graduatoria SPRAR