Sono circa 50 i ragazzi e gli adulti pronti a vivere un giorno da volontari nelle associazioni Banco Alimentare, AVAS Presila e Regina Pacis. Le tre realtà sociali, con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate, hanno promosso il percorso di sensibilizzazione “C’è più gioia nel dare che nel ricevere” finalizzato ad avvicinare i cittadini al volontariato.
Dopo una prima fase dedicata alla promozione delle tre associazioni attraverso testimonianze dirette di volontari e ad un incontro con l’esperta di volontariato e terzo settore, Monica Poletti, nei prossimi giorni è prevista l’esperienza attiva degli aspiranti volontari presso le sedi associative.
In modo particolare lunedì 27 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, l’associazione Regina Pacis ospiterà gli aspiranti volontari presso la sede di via Risorgimento, n. 49, a Torano Castello, martedì 28 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, i partecipanti saranno ospitati dall’AVAS Presila San Francesco da Paola presso la sede di via G. Donizetti, n. 1, a Spezzano della Sila e sempre il 28 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il Banco Alimentare li accoglierà presso i propri locali al Comac, in località Pianette di Montalto Uffugo.