MAP 2015. Drum Circle a Praia a Mare

MAP 2015. Drum Circle a Praia a Mare

percussioniSuonare un tamburo a mani nude, giocare con il suono delle percussioni, fare musica insieme. È questo il senso del Drum Circle che l’associazione Teniamoci per mano, con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate, ha organizzato sabato 9 aprile nel salone della parrocchia di Praia a Mare.

“È la prima volta che abbiamo l’occasione di vivere un’esperienza di questo tipo sul nostro territorio – ha affermato Franca Parise, presidente dell’associazione – il Drum Circle  aiuta l’espressività, rispecchia le variazioni del gruppo e valorizza le diversità”.

A guidare i ragazzi disabili e non che frequentano l’associazione in questo affascinante percorso sarà Leon Pantarei, multi percussionista specializzato nell’uso di strumenti di provenienza mediterranea, mediorientale ed orientale. Pantarei ha collaborato con artisti quali Pino Daniele, Mango, Teresa De Sio e Mariella Nava. Per saperne di più si possono contattare i numeri di telefono 331.5866354 e 340.7178276.

Articolo precedente Convegno sulla comunicazione ai tempi di internet a Fuscaldo