L’Associazione Amici dei BAMBIni della Chirurgia Pediatrica, con il sostegno del CSV Cosenza nell’ambito delle Map – Micro azioni partecipate 2015, ha indetto il concorso letterario “Le storie della buonanotte”.
I partecipanti dovranno scrivere una storia per bambini, in lingua italiana, inedita e con una lunghezza massima di quattro facciate word di 30 righe ciascuna con carattere Times New Roman a grandezza 12 e in formato A4. I lavori, uno per autore, dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 10 aprile 2016 all’indirizzo di posta elettronica bambicosenza@libero.it.
I racconti ritenuti più meritevoli saranno raccolti in un volume e messi a disposizione delle famiglie e dei bambini ricoverati nell’Unità Operativa di Chirurgia Pediatrica di Cosenza. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di riconoscimento durante un’iniziativa pubblica. L’associazione, dal 2004, si occupa dei piccoli ricoverati in ospedale e i suoi volontari, la sera, raccontano ai bambini le favole della buonanotte.
Il regolamento completo del concorso e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.bambicosenza.it.