Sono 5.300 i questionari sulle malattie sessualmente trasmissibili e i comportamenti a rischio già compilati, dallo scorso 1 marzo, nell’ambito del progetto “Testa o cuore” dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue e Centro Operativo AIDS (COA) dell’Istituto superiore di Sanità.
Il presidente AVIS nazionale, Vincenzo Saturni, invita tutti, donatori di sangue e non donatori, a compilare il questionario per aumentare la rappresentatività del campione. Il questionario, disponibile sul sito https://testaocuore.typeform.com/to/vKcR0z potrà essere compilato fino al 2 aprile.
Successivamente i dati saranno rielaborati dal COA insieme ad AVIS e presentati in occasione dell’assemblea nazionale dell’associazione che si terrà a maggio. Il questionario, redatto in collaborazione con la consulta giovani AVIS, è anonimo e prevede una prima parte (obbligatoria) con alcune importanti e dettagliate informazioni generali in materia di comportamenti ed abitudini sessuali e una seconda parte (facoltativa, ma estremamente utile per la ricerca) volta a testare le proprie conoscenze in materia.