MALATTIE RARE. 28 febbraio. Giornata delle Malattie Rare 2013

MALATTIE RARE. 28 febbraio. Giornata delle Malattie Rare 2013

malattie-rareMalattie Rare Senza Frontiere. È questo lo slogan della Giornata delle Malattie Rare 2013 promossa per giovedì 28 febbraio. Quest’anno EURORDIS, l’Organizzazione Europea per le Malattie Rare, ha commissionato la realizzazione dello spot ad un regista italiano Carlo Hinterman. Regista impegnato, ben visto dalla critica, Hinterman non è nuovo nel mondo delle malattie rare.

È stato lui a raccontare in un film pluripremiato, “The Dark Side Of The Sun”, la vita di un gruppo di pazienti rari affetti da Xeroderma Pigmentoso. Parte dell’esperienza di quel film Hinterman l’ha voluta trasferire anche nello spot, dove personaggi in carne ed ossa si alternano a personaggi di fantasia.

Protagonisti sono Simone Gaito (Associazione Parent Project onlus) e Margherita Petroni (Associazione Italiana Sindrome di Noonan ANGELI NOONAN Onlus). Visualizza lo spot su http://www.youtube.com/watch?v=CbiIzJnPPu8.
Per altre informazioni e per scoprire gli eventi organizzati in varie città d’Italia visita il sito http://www.rarediseaseday.org/.

Articolo precedente PROTEZIONE CIVILE. “Ambiente Sicuro Infanzia“. Primi incontri nelle scuole