Luigi D’Errico nuovo presidente AVIS provinciale Cosenza

Luigi D’Errico nuovo presidente AVIS provinciale Cosenza

Luigi Derrico Presidente Avis CosenzaÈ Luigi D’Errico il nuovo presidente dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) provinciale di Cosenza.

D’Errico, rossanese, 43 anni il prossimo settembre, dottore commercialista, è donatore AVIS da 25 anni. L’elezione è avvenuta lo scorso 19 luglio a Rende durante l’assemblea dell’associazione. Nominato vice presidente vicario Walter Condoleo dell’AVIS Cosenza, segretario Tommaso Orsimarsi dell’AVIS Cosenza, tesoriere Gennaro Benardino dell’AVIS di Lungro e vicepresidente Ida Fruscio dell’AVIS Amantea.

“Più che una provincia, quella di Cosenza, per estensione, è grande quanto una regione con i suoi 10.134 soci, 28 sezioni comunali e quasi 13mila sacche di sangue raccolte nel 2020 – ha dichiarato D’Errico – il lavoro da fare sarà tanto, ma la voglia e lo spirito di sacrificio non mancano. Mi affaccio a questa nuova sfida in maniera chiara e trasparente, verso tutte le AVIS comunali, nessuna esclusa, con le quali il rapporto di comunicazione e collaborazione sarà costante”.

È la prima volta in assoluto che è stato eletto alla guida del gruppo provinciale un esponente delle AVIS dello ionio.

Articolo precedente Bando Fondazione Roche per pazienti e caregiver