La campagna di sensibilizzazione alla donazione “Usa il cervello fallo col cuore” promossa dal CSV Cosenza arriva al cinema. Da aprile a giugno, lo spot della campagna sarà proiettato, prima di ogni film, nelle cinque sale del cinema Andromeda River di Zumpano. Lo stesso spot sarà, inoltre proiettato sul led wall posto all’esterno delle sale.
Il video, diretto dal regista cosentino Luigi Simone Veneziano, punta i riflettori sull’indifferenza e sull’importanza della donazione di organi, sangue, midollo e latte materno ed è stato realizzato dal Centro servizi insieme a 16 associazioni di volontariato.
“La nostra società è distratta e presa da altre cose, ma per molte persone la sopravvivenza dipende dalla disponibilità di organi e sangue – dichiara il presidente del CSV Cosenza, Gianni Romeo – non si può restare indifferenti, donare significa regalare una speranza di vita”.
L’obiettivo della campagna è, infatti, sensibilizzare il maggior numero di persone sull’importanza della donazione, un gesto di grande solidarietà che può cambiare la vita del ricevente e del donatore. La mancanza di donazioni è dovuta, quasi sempre, alla scarsa informazione o alla poca conoscenza dell’argomento.
Ecco perché il CSV ha realizzato, lo scorso anno, insieme alle associazioni, una serie di iniziative volte a sensibilizzare i cittadini, ma anche ad informarli in modo corretto.