Live. Goodwill racconta la cooperazione internazionale

Live. Goodwill racconta la cooperazione internazionale

nessuno diventa eroe da soloMartedì 9 febbraio, alle 15:30, si svolgerà un evento live sulla pagina Facebook di Goodwill, nell’ambito del progetto ANG in Radio “Nessuno diventa eroe da solo”. Ospiti dell’incontro saranno Marco Cavalcante, dirigente in Malawi del World Food Program e Patrizia Dodaro, cooperante dell’ONG IPSIA in Senegal. Due calabresi doc, entrambi impegnati oltre continente.

Ma come sono arrivati ad operare nel mondo della cooperazione internazionale? Quali difficoltà hanno incontrato nelle loro, seppur diverse, esperienze? Quali opportunità sono riusciti a creare con il loro dinamismo e attivismo? Sarà l’occasione per scoprire cosa vuol dire vivere in Africa, cosa vuol dire creare comunità. Goodwill è un’associazione di promozione sociale che dà a giovani, scuole e aziende la possibilità di migliorare il contesto sociale in cui vivono, guidandole a realizzare imprese straordinarie che danno nuovo slancio all’economia e alla cultura.

Dal 2011 si occupa di formazione e progettazione sociale coinvolgendo giovani e aziende in progetti sociali e culturali con l’obiettivo di creare nuove opportunità e mettere in moto quel meccanismo di partecipazione attiva e responsabilità che possono generare un vero impatto sociale.

Per seguire l’evento ci si può registrare su eventbrite e ricevere il link della diretta.

Articolo precedente Servizio Civile, beneficio per la comunità. Diretta live CSV