LET’S START WITH ART I bambini si raccontano attraverso la tela

LET’S START WITH ART I bambini si raccontano attraverso la tela

art-mociÈ un evento artistico e di sensibilizzazione organizzato dal Mo.c.i. Ong Cosenza (Movimento per la Cooperazione Internazionale). Dal 21 al 24 giugno, presso il Chiostro di San Domenico di Cosenza, sarà presentata la mostra di pittura “LET’S START WITH ART” in cui verranno esposte e vendute le opere dei bambini della small home (casa di accoglienza per disabili) di Kathonzweni e dei ragazzi disabili della scuola dei mestieri gestita dall’associazione St. Patrick di Wote, in Kenya.

Dal 2010, il Mo.C.I. in collaborazione con l’associazione di artisti Wajukuu Art Project, attiva nello slum di Mukuru a Nairobi, promuovono un progetto di arte-terapia con i bambini e ragazzi disabili delle due case di accoglienza. La mostra è il risultato di due anni di laboratori artistici gestiti dall’associazione Wajukuu Art Project e sostenuti dall’Ong Mo.c.i. La serata di inaugurazione verrà allietata da un concerto di cori polifonici e da un aperitivo solidale.

Giorno 22 giugno è in programma l’incontro-dibattito dal titolo “La cooperazione allo sviluppo in tempo di crisi” che vedrà la partecipazione di Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza, Giuliana Martirani, docente all’Università Federico II di Napoli, Gianfranco Cattai, Presidente della Focsiv- Volontari nel Mondo, e Giovanni Serra, Vice Presidente nazionale del MoVI. Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostegno dei progetti che il Mo.c.i. promuove in Kenya.

Articolo precedente Cicogna Day: è stato un successo