L’Associazione Stella Cometa di Cosenza ha organizzato una manifestazione in occasione delle festività natalizie dal titolo “Perché sia Natale. Diversamente insieme sui sentieri della solidarietà”. Venerdì 13 dicembre, alle ore 19.30, presso il Cinema Teatro Italia di Cosenza, si terrà lo Spettacolo di solidarietà, commedia in vernacolo, “Interrugatu u muertu … ti respunna”.
Domenica 15 dicembre, alle ore 16.00, presso la sede dell’Associazione in Via Popilia, n. 39, a Cosenza, si svolgerà la V Festa della Convivialità delle Differenze denominata “Io sono tuo fratello – chiese cristiane e religioni insieme sulla strada della solidarietà”. Mercoledì 18 dicembre sarà ospite di Stella Cometa Chiara Castellani, medico di guerra e missionaria laica in Congo. Durante la mattinata incontrerà gli studenti dell’Istituto Pezzullo e del Liceo Classico “Bernardino Telesio” di Cosenza.
Dopo aver visitato la sede di Stella Cometa, nel pomeriggio, incontrerà i giornalisti presso la sede del settimanale diocesano “Parola di Vita” a Mendicino e alle ore 19.00 è previsto un incontro con le associazioni, i gruppi, i movimenti, le parrocchie e i singoli cittadini presso la Casa Madre di Elena Aiello, Suore Minime della passione di Nostro Signore Gesù Cristo, in Via dei Martiri, a Cosenza.